ATTESTAZIONI

 

PRAI, seguendo i dettami della legge n. 4/2013 e per tutelare i consumatori e garantire la trasparenza del mercato dei servizi professionali, si assume l'importante compito di rilasciare ai suoi Soci l'Attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi. Tale attestazione di "qualità" costituisce un parametro di confronto "qualitativo" fondamentale all'interno del sistema di qualificazione professionale. Il mantenimento di tale qualificazione è soggetto all'obbligo, da parte del Socio PRAI, di un aggiornamento e di una formazione continua, così come previsto dalla legge n. 4/2013.
L'attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi rilasciato da PRAI ai propri Soci, previe necessarie verifiche e sotto la responsabilità del proprio rappresentante legale, attesta:
  • la regolare iscrizione del professionista all'Associazione;
  • i requisiti necessari alla partecipazione all'Associazione stessa;
  • gli standard qualitativi e di qualificazione professionale che gli iscritti sono tenuti a rispettare nell'esercizio dell'attività professionale ai fini del mantenimento dell'iscrizione all'Associazione;
  • le garanzie fornite dall'Associazione all'utente, tra cui l'attivazione dello sportello di cui all'art. 2, comma 4, della legge n. 4/2013;
  • l'eventuale possesso della polizza assicurativa per la responsabilità professionale stipulata dal professionista;
  • l'eventuale possesso, da parte del professionista iscritto, di una credenziale, rilasciata da un organismo riconosciuto, relativa alla conformità alla norma tecnica UNI; tale credenziale deve essere rilasciata necessariamente da un organismo riconosciuto.

 

 

 

   
 

Via Ponte di Ferro, n.53 - Terracina  (LT)  

C.F. 91137390596

Tel: 0881 772 878

Cell: 328 5615505 - 339 4143932

presidente@professionistireiki.it - segreteria@professionistireiki.it