CHI SIAMO

L’associazione riunisce, rappresenta e tutela, senza alcun vincolo di rappresentanza esclusiva, tutti coloro i quali esercitano la Professione Reiki.
Tale Professionista è inteso come persona esperta della disciplina, che opera in piena autonomia nel campo del benessere individuale e sociale attraverso un metodo energetico, naturale, non invasivo valorizzando le risorse vitali di ogni individuo e favorendone il benessere globale. Utilizza il contatto delle mani che, attraverso una mappa corporea, si posizionano sulla persona da trattare.
Tra gli scopi dell’Associazione rientrano: promuovere, tutelare, vigilare sull’attività del Professionista Reiki, nonché di valorizzare le competenze e la professionalità dei propri iscritti garantendo il rispetto delle regole deontologiche che verranno sancite in un apposito Codice di condotta.

PRAI vuole anche garantire il rispetto di regole deontologiche, stabilite in un apposito codice di condotta, in modo da tutelare e valorizzare l'immagine e la qualità di quanti prestano la loro opera nel settore.
La disciplina del Reiki ha, infatti, accresciuto nel tempo la propria capacità attrattiva per quanti si affacciano al mondo del lavoro e, allo stesso tempo, ha sviluppato necessità di competenze e specializzazioni sempre maggiori.
Ad oggi sono infatti moltissimi coloro che operano in un comparti che spaziano dall'ambito sportivo e sociale. L'attività professionale del Reikologo non si sovrappone in alcun modo alle professioni sanitarie, escluse dal campo di applicazione della legge 4/2013.
PRAI si muove nell'ambito delle responsabilità e delle competenze stabilite dalla legge 14 gennaio 2013, n. 4, sulle nuove professioni non organizzate in ordini o collegi.
Pertanto, con questa espressione «professione non organizzata in ordini o collegi», rappresentata e tutelata da PRAI, di seguito denominata «professione», viene indicata l'attività economica, anche organizzata, volta alla prestazione di servizi o di opere a favore di terzi, esercitata abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale, o comunque con il concorso di questo, con esclusione delle attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell'art. 2229 del codice civile, delle professioni sanitarie e delle attività e dei mestieri artigianali, commerciali e di pubblico esercizio disciplinati da specifiche normative.

Via Ponte di Ferro, n.53 - Terracina  (LT)

Cell: 328 5615505 - 339 4143932

presidente@professionistireiki.it - segreteria@professionistireiki.it